Vita da gatti
1 comment
Dove lavora mia moglie, vi è un piccolo parto, diventato oramai un rifugio per alcuni gatti randagi che hanno decisamente monopolizzato l'area, contribuendo alla pulizia di ratti e blatte, di cui i felini sono sempre ghiotti. Ogni giorno la dura vita del gatto è messo alla prova, tra un riposino e l'altro, con calma... Lunga calma...
È estremamente rilassante osservare i gatti che si rilassano. Vederli sdraiati in pratica ovunque è spesso per me fonte di divertimento perché nella loro naturalezza spesso si posizionano in luoghi buffi. Oggi sono andato con i bambini al parco, in attesa che mia moglie uscisse da lavoro, e un gatto estremamente rilassato, con tempe finalme più fresche, ci osserva con attenzione ma senza mai scomodarsi dalla sua fioriera.
Sono gatti randagi e diffidenti, quindi non appena ci avviciniamo lui tende ad allontanarsi, per cui restiamo a debita distanza per non spaventare ulteriormente il gatto. Insomma una vita da gatto è forse quello che un po' tutti noi vorremmo, sebbene magari ignoriamo alcuni aspetti che renderanno difficile anche la loro vita.
Comments